Collezioni

Funambolo™

Tutto ha origine dalla materia preziosa, prediletta per le sue potenzialità, la forza che esprime, la capacità di accogliere e creare forme inedite, l'energia espressiva di colore e lucentezza.
L'abilità tecnica trasforma lo stile del proprio tempo, il gusto, le linee e i materiali, in vibranti creazioni.

L'artista si è ispirato all'equilibrio e l'emozione che insegue è quella del funambolo: un "corpo" sospeso su un filo, immerso tra la terra e il cielo, sostenuto solo dalla luce.
"Funambolo™" è un progetto orafo, nato e creato da Guido Guzzi, per esaltare le gemme che vengono incastonate nell'oro.
La passione creativa e la maturità artistica danno vita ad un gioiello dal design moderno e contemporaneo, completamente realizzato a mano.
Tagli netti, linee precise insieme a piani lisci e lucidati caratterizzano la creazione e rendono protagonista la gemma: diamante, topazio ed ametista.

La gemma rimane interamente scoperta, esposta, racchiusa ma non imprigionata tra le pareti del metallo prezioso.
La perfezione del suo taglio e la precisione della sua forma, nati da mani abili nell'applicare regole legate a precise leggi ottiche, si fondono con una collocazione in grado di donarle piena brillantezza, scintillio e colore.
La pietra si lascia invadere dalla luce: viene attraversata, esaltata ma mai ferita.

"Funambolo™" è il risultato di un lavoro delicato ma tenace, difficile ma passionale; è un gioiello di carattere realizzato con metodo grazie alla fantasia dell'artista, tradotta dalla sua mano in un prezioso unico e non più modificabile.


English page