Collezioni

Funambolo™

Tutto ha origine dalla materia preziosa, prediletta per le sue potenzialità, la forza che esprime, la capacità di accogliere e creare forme inedite, l'energia espressiva di colore e lucentezza.
L'abilità tecnica trasforma lo stile del proprio tempo, il gusto, le linee e i materiali, in vibranti creazioni.

L'artista si è ispirato all'equilibrio e l'emozione che insegue è quella del funambolo: un "corpo" sospeso su un filo, immerso tra la terra e il cielo, sostenuto solo dalla luce.
"Funambolo™" è un progetto orafo, nato e creato da Guido Guzzi, per esaltare le gemme che vengono incastonate nell'oro.
La passione creativa e la maturità artistica danno vita ad un gioiello dal design moderno e contemporaneo, completamente realizzato a mano.
Tagli netti, linee precise insieme a piani lisci e lucidati caratterizzano la creazione e rendono protagonista la gemma: diamante, topazio ed ametista.

La gemma rimane interamente scoperta, esposta, racchiusa ma non imprigionata tra le pareti del metallo prezioso.
La perfezione del suo taglio e la precisione della sua forma, nati da mani abili nell'applicare regole legate a precise leggi ottiche, si fondono con una collocazione in grado di donarle piena brillantezza, scintillio e colore.
La pietra si lascia invadere dalla luce: viene attraversata, esaltata ma mai ferita.

"Funambolo™" è il risultato di un lavoro delicato ma tenace, difficile ma passionale; è un gioiello di carattere realizzato con metodo grazie alla fantasia dell'artista, tradotta dalla sua mano in un prezioso unico e non più modificabile.

Collezioni

Radici

Le radici non volano via. Si lasciano guardare. Immobili. Attingono energia dalla terra. Rapiscono la luce dal sole per trasformarla in seme, germoglio, pianta. Così l'oro. Si arrampica intorno alla materia. La accarezza, la risale, la cinge. Il gambo si eleva verso l'alto, fino a scolpire la pietra in una sagoma definita, destinata a non scomparire più.
E sembra di vederle le radici mentre indugiano, leggere e forti, come piccole dita che ricamano instancabili le loro trame, per creare una culla dove si coricano le gemme.

Collezioni

Ùniti

Lo scambio delle fedi ha radici antichissime: l'anello lega due persone in una promessa di amore eterno. Due entità che diventano Uno. Così per ùniti, che sposano modernità e tradizione, l'essere e il divenire, l'unicità della coppia, e la forza delle sue parti inconfondibili.
L'unione è rappresentata dall'oro, denominatore comune e prezioso. Ma è il metallo stesso a declinare la sua natura in colori diversi: oro bianco e oro giallo, e ancora oro bianco e oro rosa.
L'abbinamento dei due colori intende sottolineare la distinta personalità dei due sposi, uniti per sempre, è vero, ma diversi nelle loro individualità. Una linea di separazione delimita e circoscrive i due spazi cromatici, intrecciati in un solo gioiello, che fonde e distingue le due anime dell'oro.
Le fedi nuziali, interamente realizzate a mano, sono il frutto di uno dei più moderni ed eleganti progetti di design, reso possibile da un delicato lavoro di arte orafa. Il legame tra due individui trova la sua forza espressiva in un unico gioiello.

Collezioni

Love is Live™

Un nido.
Rifugio di affetti, calore del focolare, passione intrecciata nei sottili fili della memoria e della speranza. Oro e argento per catturare un momento, fermare un’ immagine, consegnare un ricordo al futuro.
Un nido, d'amore, è la nuova creazione che rispecchia una tecnica e un'invenzione firmata Guido Guzzi.
Perchè il «nido» rimanda ai concetti di amore, solidarietà, fratellanza, vincolo di sangue. Tramandati negli anni, ricongiunti nelle storie, raccontate nelle piccole incisioni pendenti.
L'uovo al centro dell'anello schiude universi astratti e intimi, rimanda alla creazione, alla nascita, all'eredità, alla vita, perfezione.
L'anello "love is life™" propone un concept di eleganza, e fa rifermento a un'universo umano ricco e profondo. Non piu' semplicemente gioiello o prezioso, ma un'icona di stile, la trasformazione in oggetto d'arte di un messaggio culturale che trasmette una filosofia di vita, perchè "l'amore è vita".

le altre collezioni

MyOwn